Come investire nelle Criptovalute

Come investire nelle Criptovalute

Ormai quasi tutti sanno cosa sono le criptovalute, che sono entrate per la maggior parte di noi nella vita quotidiana.

Le criptovalute per chi non lo sapesse, sono monete digitali, decentralizzate, che vuol dire che nessuna autorità governativa le controlla. Esistono diverse criptovalute e ognuna di loro ha le sue proprie caratteristiche.

Le criptovalute sono nate come alternativa alle valute legali, la loro creazione aveva come obiettivo di funzionare come metodo di pagamento. Infatti molte società le accettano come pagamento.

Ma la maggior parte dei possessori di criptovalute, investe in esse o opera attraverso il trading online sulle criptovalute come se fosse una valuta legale. L’andamento delle criptovalute non è legato alle performance dell’economia di un determinato stato o paese. I tassi di interesse e le politiche monetarie non hanno nessun impatto sul prezzo delle criptovalute.

Ci sono due modi per avere profitti dalle criptovalute, investire sui loro prezzi con i CFD oppure optare per l’acquisto delle criptovalute, aspettando che il loro prezzo aumenti per vendere e avere un guadagno.
Per noi il metodo migliore è il trading di criptovalute utilizzando il trading sui CFD. Con un CFD scambi la differenza nel prezzo di una criptovaluta dal momento in cui apri la posizione al momento della sua chiusura. Il suo funzionamento è semplice da comprendere, se apri una posizione lunga, cioè di acquisto, e la criptovaluta aumenta di prezzo, otterrai un profitto, e viceversa se il prezzo diminuisce, avrai una perdita di profitto, così anche per la posizione short, cioè di vendita, se la criptovaluta diminuisce di prezzo, avrai un profitto, se invece aumenta rischi i tuoi profitti.

Quando scambi le criptovaluta con i CFD, stai investendo sul fatto che il mercato prescelto aumenterà o diminuirà di valore, senza mai avere il possesso reale della risorsa digitale. Con i CFD ai molti vantaggi, primo tra tutti puoi sfruttare la grande volatilità di mercato delle criptovalute, i rapidi cambiamenti di prezzo, offrono ai trader una serie di opportunità di profitto. Infatti con i CFD puoi sfruttare i prezzi sia in aumento che in calo delle criptovalute.

Puoi negoziare con le criptovalute, 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana, questo perchè le criptovalute, non hanno un mercato centrale, come le borse valore.

Ma il vantaggio principale dei trading con i CFD è la leva finanziaria, che consente di poter aprire una posizione a margine, che vuol dire, devi dare un deposito che vale solo una frazione dell’intero valore della negoziazione. In poche parole, hai un’esposizione sul mercato delle criptovalute, mentre dai solo una piccola quantità del tuo capitale.